Siamo a Milano, in via Bergamini 11, dove due operai della Biraghi, Cremona Luciano e Zampini Giulio decidono di unire le loro capacità e nel 1959 nasce la Cremona & Zampini; con loro inizia come operaio anche il Sig. Speroni Ernesto.

Inizialmente si occupano di lavori di fabbro: serramenti, inferriate, cancelli, vetrine e nel 1963 si trasferiscono a Gerenzano in via Massina 1 in un piccolo capannone che negli anni viene più volte ampliato fino ad arrivare ad una superficie coperta di 1600 mq ed un ampio cortile esterno.

  
  

Nel 1988 c’è un primo cambiamento: la Cremona & Zampini chiude, per età pensionabile dei due soci, ma il giovane operaio Ernesto Speroni decide di continuare l’attività ormai consolidata negli anni e nasce la ditta individuale Speroni Ernesto con circa dieci dipendenti.

Con l’arrivo della nuova ditta si costruiscono forni per le fonderie, basamenti per macchine tessili, del sapone, del vetro, tunnel per sabbiatrici, acquistando materie prime e lavorando per conto terzi su disegno.

Con il passare degli anni sono stati fatti numerosi investimenti in nuovi macchinari: cesoia, calandra, punzonatrice, alcuni seghetti, trapani e nuove saldatrici.

  
  

Il titolare è stato affiancato dai figli: Monica, impiegata d’ufficio e responsabile della contabilità, e Marco che si occupa dei contatti con i clienti e della programmazione dei lavori partendo dall’'approvvigionamento dei materiali, dalle distinte di taglio, piega, calandratura, foratura, assemblaggio per finire con la saldatura delle varie carpenterie.

Nel 2008 c’è un avvicendamento familiare e nasce la SPERONI DAL 1959 COSTRUZIONI IN FERRO DI MARCO SPERONI, ma il cambio è solo nel nome in quanto la clientela è ormai fidelizzata e grazie alla serietà, precisione e puntualità delle consegne si avvale di 
questa nuova ditta.

Ultimo importante investimento è un nuovo e modernissimo macchinario: il TAGLIO PLASMA con un banco da 2000x6000 mm e una possibilità di taglio fino a 25 mm di spessore


  
  

 

 


 SPERONI dal 1959 Costruzioni in Ferro di Marco Speroni 
 Via Massina 1 - 21040 Gerenzano (VA) - P.IVA 03120300136    © EuroSystemSnc 
  Site Map